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Sei alla guida di un’azienda
o hai un ruolo di responsabilità?

Ti sarà sicuramente capitato di…

  • non riuscire a capire come trovare nuovi clienti;
  • non riuscire a fidelizzare il cliente che hai già;
  • non riuscire a trovare nuovi clienti che portino profitto anche a distanza di tempo;
  • voler acquisire clienti più prestigiosi (di dimensioni maggiori);
  • non sapere che piano di marketing strategico usare per l’acquisizione della clientela (non sai che strada prendere);
  • sentirti disorientato perché, nonostante tu faccia marketing e tu abbia un reparto dedicato, non riesci a ottenere i risultati che vuoi (blog, social network, fiere anche se non funzionano più);
  • renderti conto che non basta più il passaparola; il telemarketing e il sistema di vendita tradizionale perché non funzionano più;
  • sentirsi “di talento”, di avere un prodotto all’avanguardia, eppure di non sapere come distinguerti dal “rumore di fondo” creato dagli sforzi di persuasione, promozione e diffusione degli altri (cioè: dei tuoi concorrenti…);
  • non avere tempo per seguire come si dovrebbe una strategia di marketing e di sentire il bisogno di avere un piano di marketing più sostenibile;

Noi di Accademia abbiamo pensato che potrebbe esserti utile…

    • conoscere le più efficaci tecniche di comunicazione e persuasione per la creazione di un flusso costante di clientela qualificata;
    • imparare quali sono le tattiche che ti permettono di creare un piano di marketing sostenibile che non ti impegni troppo tempo;
    • conoscere come funziona il content marketing e l’inbound marketing;
    • capire come posizionarti come esperto e farti pagare di più dei concorrenti;
    • trasformare i tuoi clienti nei tuoi migliori promotori ottenendo testimonianze efficaci;
    • trasformare i tuoi venditori nei migliori produttori di contenuti per la tua comunicazione online;
    • costruire una indagine di mercato efficace per trovare e definire il tuo cliente ideale;
    • capire come parla il tuo cliente, per usare le sue stesse parole nella comunicazione;
    • capire come la fidelizzazione del cliente è oggi il più potente generatore di margine di guadagno per la tua azienda;

Cosa lo rende unico rispetto agli altri corsi?

Questo è un corso pratico, calibrato sulle esigenze degli studenti;
nasce dall’esperienza di consulenza e di affiancamento
a oltre un migliaio di aziende negli ultimi 25 anni.

Utilizza un mix di tecniche di comunicazione e persuasione (da usare sia online che offline) sviluppate grazie ad esercizi pratici individuali, in coppia ed in team.

Sarai assistito da una coppia di coach, i nostri Tutor Junior e dai ri-frequentanti che ogni anno decidono di ri-partecipare.

Si ispira all’applicazione dei principi etici, che rappresentano le solide basi di un imprenditore che sa come creare e comunicare Valore, con l’unico scopo di aumentare il proprio margine di guadagno.

Ma quanto vale questo corso?

Quanto vale un piano marketing capace di creare un flusso costante di clienti a target?

Quanto vale trasformare i tuoi clienti nei tuoi migliori venditori?

Quanto vale non dipendere più dal passaparola estemporaneo?

Quanto vale dare alla rete di vendita un maggior numero di opportunità “già calde” ?

Lascio le risposte a te!

I 6 argomenti che ti guideranno in questo corso

  1. Come utilizzare l’indagine di mercato e gli strumenti del Buyer Persona e del Value Proposition Canvas per identificare il tuo cliente ideale;
  2. I 5 Livelli di Soddisfazione e Principali indici della fidelizzazione del cliente (Life Time Value);
  3. Differenza tra Funnel Marketing, Business Funnel (Scala del Valore), Inbound Marketing e “Smarketing”;
  4. I 4 principali massimizzatori di profitto (Up-Sell, Down-Sell, Cross-Sell, Bundle Kit) per fidelizzare il cliente e aumentare il margine;
  5. Tecniche di comunicazione e persuasione per ottenere testimonianze, trasformare i tuoi clienti in “True Fans” e spingere il passaparola (word of mouth), in altre parole come fare referral marketing;
  6. Le 3 fasi di ogni piano marketing di comunicazione che performa (Buyer’s Journey)

[Template Bonus] – Indagine di Mercato e del Linguaggio, struttura lettera di Vendita (email, lettera cartacea). Struttura Sito Web persuasivo, presentazione in pubblico impattante, libro, ebook, post.

Accademia del Valore

CREARE e FIDELIZZARE i CLIENTI
è il quinto modulo di
ACCADEMIA DEL VALORE

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Come DIVENTERAI applicando gli STRUMENTI del corso CREARE e FIDELIZZARE CLIENTI?

Se producevi contenuti ma erano poco efficaci

userai le Tecniche di Comunicazione e creerai contenuti magnetici che cattureranno l’interesse del tuo pubblico di riferimento fin da subito.

Fidelizzerai i tuoi clienti per gli anni a seguire.

Se non riuscivi a farti pagare abbastanza dai tuoi clienti

creerai il tuo mercato di nicchia e comunicherai in modo efficace.

Sarai così l’esperto di riferimento di quel mercato.

Se avevi problemi ad aprire la porta alla vendita successiva

userai le strategie di fidelizzazione del cliente.

Venderai cosi a maggior margine.

Se pensavi di non aver tempo o che il Marketing ti richiedesse troppo impegno

lo considererai Strategico per la tua azienda e ne utilizzerai le tecniche.

Risparmierai così tempo e avrai un piano sostenibile dal tuo team.

Se non riuscivi a portare contatti caldi sul tavolo della tua forza vendita

userai le Tecniche di Persuasione.

Chiuderai così più facilmente le trattative.

Se non riuscivi a sfruttare al meglio il tuo parco clienti

applicherai le dinamiche di duplicazione clienti e del passaparola (Word of Mouth).

I tuoi clienti saranno i tuoi migliori promotori.

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Se non riuscivi a farti pagare abbastanza dai tuoi clienti

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Dove e quando?

DOVE?
Ca’ della Nave – Golf Club
Piazza della Vittoria, 14 – 30030 Martellago Venezia

QUANDO?
21 Gennaio 2021

A CHE ORA?
Registrazione: 09,00 – Fine lavori: 18,00

Perché un’accademia
invece di un corso?

Perché abbiamo visto che la formazione deve evolvere e passare da semplice acquisizione di competenze ad allenamento costante, solo così potremo creare quelle abitudini che ci permetteranno di gestire il cambiamento quotidiano e vincere la competizione.

Allenamento che potrai fare con una MasterClass di altri imprenditori che come te condivideranno progressi e risultati messi in atto, creando così un circolo virtuoso dove ogni studente, potenzia la sua esperienza con quella degli altri.

Accademia del Valore è un percorso di 10 + 2 appuntamenti in cui ci alleneremo a far crescere in modo esponenziale il Valore e l’Unicità, di te stesso, della tua azienda, dei tuoi prodotti e servizi.

Allenamento Costante + TUTORAGGIO +
Esame Finale + Piano d’azione

  1. Oltre al programma di allenamento in aula, ti verranno consegnate le linee guida da seguire tra una giornata e l’altra.
  2. Potrai accedere ad un GRUPPO studenti dove, se vorrai, potrai essere supportato da un TUTOR e dai tuoi insegnanti
  3. Alla fine del programma abbiamo previsto un Week end intensivo (2 giornate) di alta formazione dove:
    • Faremo l’esame finale (a cui potrà accedere solo chi ha partecipato ad almeno 7 moduli su 10), dove vedremo il tuo grado di apprendimento e potremo così fare un recap di tutto il programma
    • Scriverai Il tuo PIANO D’AZIONE per l’anno prossimo, NERO SU BIANCO, sul tuo MANUALE
    • Terremo la reunion di tutti i diplomati di tutte le edizioni, momento per abbracciare vecchi e nuovi compagni di corso e rafforzare le Community

Prova e poi decidi GARANTITO AL 100%

Se sei indeciso se acquistare ora tutta l’accademia, iscriviti alla prima giornata, se poi decidi di proseguire con la scuola, il prezzo pagato ti verrà scontato dall’importo totale. Se non sei soddisfatto verrai rimborsato al 100%!

GARANZIA Soddisfatti o rimborsati

Siamo talmente convinti della qualità dei nostri corsi da poterli garantire tutti con la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI. Se deciderai di iscriverti al corso, non correrai nessun rischio: infatti, se, per qualunque ragione, tu non fossi pienamente soddisfatto, basterà contattare lo staff in sala, e attiveremo le procedure per il rimborso completo.

Scegli sempre la
MASSIMA SICUREZZA

Iscriviti al corso

Esame con Attestato Finale

Solo le aziende che avranno partecipato ad almeno 7 giornate su 10 potranno accedere all’esame finale, che vi permetterà di ricevere il certificato.

Unioncamere e Confcooperative nel 2015-2016 hanno effettuato un’intervista
a circa 300 imprenditori, da cui è emerso
che le aziende del Veneto soffrono principalmente per questa difficoltà:
far emergere il VERO VALORE della propria impresa.

Per questo motivo è nata Accademia del Valore,
primo esempio in Italia di scuola che non punta solo a erogare corsi,
bensì percorsi di allenamento per IMPRENDITORI VIRTUOSI.

Guarda tutti i moduli dei corsi

2020-09-17T12:53:58+00:00
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