“Vorrei fare marketing ma non ho mai tempo!”

Se questa è la conclusione a cui sei arrivato allora lascia stare, il marketing non fa al caso tuo. Per fare marketing c’è bisogno di tempo, a volte anche di molto tempo. Il marketing non si fa a ore perse giusto per promuovere un po’ la propria azienda.

Fare marketing è una cosa seria e complessa e come tutte le cose serie, necessita di attenzione, impegno e dedizione.

Se sei ancora nel limbo dell’indecisione e non sai se continuare per la vecchia strada o cambiare direzione e adottare una strategia di marketing innovativa, ricordati di prendere in considerazione il fattore tempo.

Scordati di fare marketing tra un impegno e l’altro o durante la pausa pranzo. Non avrebbe alcun senso.

Il tempo è denaro e questo la sanno anche i sassi. Ma è di più il denaro che risparmi evitando di fare marketing o quello che guadagni con una strategia innovativa ed efficacie?

Se ti trovi nel flusso delle attività quotidiane e sei stritolato dagli impegni e dalle scadenze, probabilmente mi risponderai con la prima opzione. Ma se ti fermassi un attimo, ti renderesti conto che, se sei sempre con l’acqua alla gola, è proprio perché non hai una strategia adeguata.

Una volta che avrai fatto le azioni giuste, tutto il tempo impiegato ti ritornerà indietro e anzi ne guadagnerai dell’altro. Guadagnare tempo significa avere la possibilità di lavorare meglio, di innovare, di essere meno stressati e ovviamente di guadagnare e fatturare di più!

È proprio quando senti che il tempo non è mai abbastanza che devi smettere di andare avanti con il paraocchi e iniziare a pensare ad una strategia di marketing mirata.

È vero, per fare marketing ci vuole tempo, ma l’energia che spendi ti ritornerà indietro sotto forma di performance e risultati migliori, maggior valore, maggior abbondanza e benessere economico per te e per la tua azienda.

Per maggiori informazioni:
https://www.accademiadelvalore.it/

https://www.facebook.com/groups/accademiadelvalore/


A presto e Buon Valore!
Claudio