Facciamo un po’ di chiarezza…Cosa sono i magneti?

I magneti sono dei contenuti attrattivi per un determinato tipo di pubblico.

Sono il primo punto di contatto con il vostro potenziale cliente.

Esistono diversi tipi di magneti: e-book, video, infografiche, file audio, mappe mentali, libri ecc…

L’importante è che siano gratuiti, fruibili in modo facile e veloce e che risolvano, almeno parzialmente, alcuni problemi specifici dei clienti.

Se stai cercando di attrarre nuovi clienti, offri loro un contenuto interessante in cambio della mail, del numero di telefono o dell’iscrizione ad un gruppo Facebook.

L’importante è che tu riesca ad ottenere dati e informazioni di contatto utili per poi inviare loro dei contenuti di valore profilati appositamente.

Molti imprenditori pensano che tutto questo sia solo tempo perso.

Se gli chiedessi perché non investono risorse su questa attività mi risponderebbero più o meno così: “Devo lavorare, LA-VO-RA-RE, produrre…Soldi! Soldi! Soldi!”

Ti do una dritta: il contenuto fa davvero la differenza! “Content is King” si dice ormai da diverso tempo tra gli addetti ai lavori.

Se sei in grado di produrre con costanza ottimi contenuti per un pubblico specifico, nel tempo riuscirai ad innalzarti diventando un punto di riferimento nel tuo settore.

Si tratta di un lavoro vero e proprio ma ti garantisco che è in grado di dare dei risultati pazzeschi.

Se segui questa strada non sarai più costretto a vendere in continuazione perché saranno i tuoi clienti che a venire da te, a voler acquistare da te.

Ti chiederanno continuamente informazioni sui prodotti, consigli su come risolvere un problema e mille altre cose.

Non sarai più percepito solamente come un produttore di servizi o di beni materiali, ma un vero e proprio esperto del settore, un consulente in grado di affiancare il cliente prima, dopo e durante l’acquisto.

In questo modo si creerà una relazione forte e un vero e proprio rapporto di fiducia.

Per maggiori informazioni:
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A presto e Buon Valore!
Claudio